ROMA – Simone ZAZA è pronto a sbarcare nella Liga: l’attaccante della Juventus ha accettato la corte del Valencia ed è pronto a cimentarsi con il campionato spagnolo.
L’accordo tra le società è stato trovato per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro più 2 di bonus, legato alla salvezza dei ‘Pipistrelli’ o al raggiungimento delle 10 presenze da parte del calciatore, che guadagnerà 2,5 milioni a stagione per quattro anni.
Intanto il ds dello Schalke 04, Christian Heidl, ‘gela’ la Juventus spiegando che “per Sead KOLASINAC non è cambiato niente rispetto a qualche giorno fa. E’ un giocatore sotto contratto con noi fino a giugno, non c’è altro da aggiungere”. Così rimane in stand-by anche la posizione di Patrice EVRA, conteso da Valencia e Crystal Palace. Ad Ascoli il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha fatto il punto della situazione sulla trattativa con la Juve per Riccardo ORSOLINI: “l’accordo è stato raggiunto, per i dettagli ci dobbiamo aggiornare”.
La Fiorentina, che segue i giovani Ellyes SKHIRI, 21enne franco-tunisino del Montpellier, e Bojan KNEZEVIC, 19enne croato della Dinamo Zagabria, ha annunciato di aver acquistato Marco SPORTIELLO a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto. Ora l’Atalanta è pronta a sostituirlo con Pierluigi GOLLINI, in arrivo dall’Aston Villa. Ufficiale anche il prestito di Danilo CATALDI, che passa dalla Lazio al Genoa