Air India inaugura posti per sole donne

Di fronte al moltiplicarsi delle lamentele per le persistenti molestie sessuali di cui sono oggetto i passeggeri di sesso femminile nei voli in India, a partire da mercoledì la compagnia Air India inaugurerà nei suoi collegamenti interni la disponibilità di sei posti in economica unicamente riservati alle donne. Lo riferisce Ndtv.

Inoltre i membri dell’equipaggio riceveranno una dotazione di manette di plastica da utilizzare per limitare i movimenti dei passeggeri “totalmente fuori controllo”.

La decisione ha ottenuto consenso, ma anche qualche critica.

Tre giorni fa, sull’ultimo numero di Cosmopolitan, Hannah Smothers è stata perentoria sostenendo nella sua colonna che “prendere tutte le donne e riunirle da qualche parte non risolve il problema dei passeggeri maschi che sono stronzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *