Record Alassio 34 vittorie fila

Meglio di Conte, meglio di Zidane: il mister dei record è Amedeo Di Latte e guida l’Alassio in prima categoria. La squadra savonese, nata tre anni fa, ha stabilito il record di 34 vittorie consecutive: primato europeo.

Il record è arrivato con il successo per 2-0 sull’Altarese. Il precedente primato era del Ponsacco, club dilettantistico toscano, che si era fermato a 33. Non male per una società che per presentarsi ha scelto una frase di Johan Cruijff: “Alla radice di tutto c’è che i ragazzini si devono divertire a giocare a calcio”. Lo stratega del primato è un piccolo imprenditore che gestisce una azienda di prodotti tipici del territorio: Amedeo Di Latte si divide tra azienda e panchina.

“Ho giocato a calcio anche io, ma un gruppo così sia da calciatore che da allenatore ti capita forse una volta nella vita”. “Ci prendiamo una bella soddisfazione – dice il capitano Manuel Scaglione – ma siamo consapevoli che siamo tra i dilettanti, i primati veri sono quelli delle squadre professionistiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.