(ANSA) – MILANO, 17 GEN – “Credevamo in tante cose e tante ne sono crollate, ma i valori fondamentali, quelli non cambiano mai”: Silvia Venturini Fendi ne è talmente convinta che ha fatto di parole come ‘speranza’, ‘amore’, ‘fiducia’, gli slogan della collezione uomo per il prossimo inverno.
Bisogna guardare avanti, con ottimismo e un pizzico di ironia. Ecco dunque un guardaroba maschile tutto nuovo, fatto di capi veri ed essenziali, leggeri e performanti, con accessori in colori forti e scritte con slogan come ‘trust’ o ‘yes’. Il nuovo parka è in nylon peso piuma, con tasche di montone e interno in seta a righe, le magliette sono tipo quelle da ciclista, il pantalone è morbido come quello della tuta, ma ingentilito da una banda arancio, così come il bomber è in gabardine kaki, con l’interno imbottito in un vivido arancio. Nella collezione anche un capo tecnico con cappuccio che permetta di affrontare il vento e la pioggia, un pantalone bello, in jersey, ma con la vita chiusa da un elastico, una sneaker con calzino incorporato.