Serie A: Bologna Napoli. Milik in panchina, le formazioni LIVE

A poco più di quattro mesi dall’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che si era rotto durante una partita della Nazionale, Arkadiusz Milik, l’attaccante polacco del Napoli, è stato convocato da Sarri per la partita in programma domani sera al Dall’Ara contro il Bologna. Difficilmente il tecnico lo manderà in campo. Si tratta, infatti, di una convocazione che serve a far respirare nuovamente a Milik l’aria del terreno di gioco. Presto però verrà il suo momento e potrà scendere nuovamente in campo. Milik ha affidato a un tweet la gioia per essere tornato tra i convocati: ”Finalmente! – ha scritto – Sono convocato per Bologna. Non vedo l’ora di tornare a campo e giocare”. Milik si è anche rivolto ai tifosi del Napoli attraverso un video pubblicato sui profili social della società: ”Grazie a tutti i tifosi e followers del Napoli – ha detto – per l’affetto ed il supporto che mi hanno trasmesso, nei momenti positivi e negativi. Spero di potervi presto dedicare un gol e tornare a gioire con voi. Forza Napoli Sempre!”. Milik andrà dunque in panchina, mentre al centro dell’attacco del Napoli Sarri schiererà chi lo ha più che degnamente sostituito in tutto il girone d’andata del campionato, vale a dire Dries Mertens che è il capocannoniere della squadra. A Bologna il tecnico si affiderà all’undici titolare, grazie anche ai rientri in difesa di Ghoulam e di Koulibaly, che si è aggregato alla squadra mercoledì scorso, di ritorno dalla Coppa d’Africa, e del cui dinamismo e della cui forza fisica c’è un gran bisogno. La media gol subiti è infatti notevolmente cresciuta da quando il franco-senegalese è assente. Con la coppia formata da lui e da Albiol al centro, la retroguardia azzurra diventa più ermetica.

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): 83 Mirante, 35 Torosidis, 28 Gastaldello, 20 Maietta, 25 Masina, 16 Nagy, 5 Pulgar, 31 Dzemaili, 9 Verdi, 10 Destro, 11 Krejci. (1 Da Costa, 97 Sarr, 2 Oikonomou, 13 Brignani, 15 Mbaye, 17 Donsah, 21 Petkovic, 14 Di Francesco, 22 Rizzo, 19 Sadiq). All.: Donadoni. Squalificati: Krafth, Viviani. Diffidati: Masina. Indisponibili: Okwonkwo.

Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam, 20 Zielinski, 42 Diawara, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. (22 Sepe, 1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 19 Maksimovic, 3 Strinic, 30 Rog, 8 Jorginho, 5 Allan, 4 Giaccherini, 32 Pavoletti, 99 Milik). All.: Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koulibaly, Hysaj. Indisponibili: 62 Tonelli. Arbitro: Massa di Imperia. Quote Snai: 7,25; 4,25; 1,47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *