Infortunistica Stradale

Lo Studio Legale Burrascano assicura assistenza costante e personalizzata anche nel settore dell’infortunistica stradale, ove la gestione ottimale di ogni sinistro necessita di un lavoro altamente specializzato. Rivolgersi al nostro Studio Legale è quindi certamente un’ottima scelta per fare in modo che i diritti vengano ampiamente tutelati e gli incidenti stradali giustamente risarciti.
Ogni anno in Italia un veicolo ogni dieci rimane coinvolto in un incidente stradale. E il più delle volte, benché la tecnologia renda i mezzi sempre più sicuri, i soggetti coinvolti subiscono lesioni, spesso gravi ed alle volte mortali. In media 10 persone al giorno perdono la vita e 800 rimangono ferite.
Nella maggior parte dei casi i danneggiati accettano la proposta di liquidazione offerta dalla compagnia assicurativa senza pensare che spesso vi è una differenza enorme tra quanto offerto e quanto realmente dovrebbero ottenere per le lesioni e i danni subiti a causa di un incidente stradale. E’ proprio su questa differenza, confidano le compagnie assicurative che cercano di liquidare il danno nel minor tempo possibile non nel vostro interesse, ma al fine di evitare l’intervento di un avvocato esperto in infortunistica stradale. Questo consente a loro sia di limitare l’entità del risarcimento a voi dovuto e sia di risparmiare la parcella del professionista che è sempre a carico della compagnia assicurativa.
Ed è così che, nella infortunistica stradale, il diritto al risarcimento del danno fisico subito spesso viene calpestato,  e non ottiene la soddisfazione che merita.
Certamente meno problematiche comporta la liquidazione del danno materiale, che chi non è del settore fa coincidere con il costo della riparazione del mezzo, dimenticando però che tutti i pregiudizi arrecati (anche l’aver privato il danneggiato del proprio veicolo per alcuni giorni), sono indennizzabili.
Ma è soprattutto sul “risarcimento del danno fisico” che si crea un divario tra la quantificazione dovuta, e quanto di fatto viene liquidato. Le compagnie assicurative cercano di sfruttare a proprio vantaggio la scarsa conoscenza dei cittadini della materia “infortunistica stradale” per non liquidare tutte le possibili voci di risarcimento.
Le lunghe lotte condotte negli anni dai colossi assicurativi, da sempre impegnati nell’annientare l’entità dei risarcimenti sostenendo l’approvazione di leggi sempre più sfavorevoli al danneggiato, hanno di fatto reso impervia la strada per ottenere un risarcimento che sia adeguato ai pregiudizi arrecati.
Per tali ragioni è fondamentale affidarsi ad uno Studio legale come quello nostro, esperto nella Infortunistica stradale e che possa garantirvi il massimo risultato ottenibile in relazione al caso specifico.